Progetto

Due ruote, un telaio e la voglia di tenersi in forma tra i mille impegni che contraddistinguono le nostre giornate: queste immagini sono solo alcune tra le tante che vengono in mente quando si parla di bicicletta.

Oggi stiamo assistendo a una sua rinascita. Le nostre città sono per fortuna sempre più piene di biciclette. Le due ruote e i pedali ci accompagnano al lavoro, ma anche durante i momenti dedicati al relax.

Alla bici sono legati ricordi speciali, che possono essere resi ancora più indimenticabili con un mezzo unico e personalizzato, artigianale ma sempre attento all’eccellenza tecnica.

Tutto questo può diventare realtà grazie a BikeIdea, laboratorio di idee – e di mani sporche – nato dalla creatività di Mario Costanzo. Le due ruote e il manubrio sono nel suo cuore fin dall’infanzia, da quando, assieme al padre, correva nella squadra ciclistica del paese alle porte di Milano che lo ha visto crescere.

Dopo un viaggio fino a Copenaghen nasce in lui il desiderio di provare a costruire personalmente delle bici. Piano piano prende forma BikeIdea, un’officina artigianale che, partendo da telai assemblati manualmente, dà vita a biciclette che rispecchiano i gusti, la vita e il mondo professionale di chi le sceglie.

Ogni creazione è frutto dell’incontro con persona alla ricerca di una bici che racconti la sua storia tramite ogni dettaglio. Il processo parte dall’ascolto del cliente e si completa con la nascita di un mezzo unico al mondo, 100% artigianale e capace di accompagnare nei momenti più importanti della vita in città.

Nato nel 2014, il laboratorio di BikeIdea in questi anni ha creato bici per ingegneri, giovani creativi, persone che non sono più giovani da tempo ma che non hanno perso la tempra e la voglia di sentire il vento tra i capelli mentre pedalano.

Da cinque anni BikeIdea, con il suo payoff “Arte in movimento”, porta l’eccellenza di telai assemblati da artigiani italiani per le strade delle nostre città. Se sei interessato alla creazione della tua bicicletta personalizzata, puoi cliccare qui per chiedere informazioni e un preventivo.

BikeIdea si occupa anche di restauro di mezzi già esistenti e permette di personalizzare la propria bicicletta con accessori sempre artigianali e unici dal punto di vista dei colori e dei materiali. Manda una mail per saperne di più!

 

 

Bikeidea…Arte in Movimento